Prima dell' attività sportiva

Salve,
seguo un corso di acquagym 2 volte alla settimana. Cosa posso mangiare prima di entrare in acqua (e quantio tempo prima!) considerato che le lezioni iniziano alle 14 e durano 50 minuti l' una, e che io fino a quell' ora mi trovo in ufficio? Grazie Mille
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Conviene effettuare una buona colazione ed uno spuntino "robusto" 2 -3 ore prima di entrare in acqua. Dopo la lezione potrà integrare il pasto con un po' di pasta, verdura e frutta ed effettuare poi una cena completa.
Queste però sono solo indicazioni di tipo generale: per avere consigli specifici è bene rivolgersi allo specialista che potrà valutare le sue condizioni cliniche (non conosco la sua età, il suo peso, statura, eventuali patologie ...) e darle le indicazioni più corrette.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille. Ho 26 anni, sono alta 1.63 e peso 56 kg circa. Fino all'età di 16 anni ho anche effettuato attività sportiva agonistica (nuoto, atletica e infine pallavolo). Cosa intende per spuntino "robusto"? Uno yogurth coi cereali può andar bene?
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
No! Può andare bene 1 panino con carne, pollo, bresaola, prosciutto ... Ma le ribadisco la necessità di una visita medica per avere le indicazioni corrette.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie ancora.