Senza mai aver accusato, durante o dopo l'allenamento, alcun dolore

Salve a tutti, sono ormai due o tre volte che circa verso metà allenamento (corsa) inizio ad accusare un dolore nella parte laterale esterna del ginocchio sinistro.
Questo dolore non è molto acuto e non limita di molto il movimento della gamba, anche se è fastidioso e alla lunga devo fermarmi e camminare. Durante la camminata il dolore passa del tutto, riprende con il riprendere della corsa. Dopo l'allenamento il dolore resta localizzato in un punto e si presenta solo quando fletto la gamba o mi muovo. Il dolore non è molto forte quindi non sono costretto a dover rimanere fermo e infatti il giorno tende a scomparire e l'articolazione torna a muoversi, senza problemi, dolori o altro, molto liberamente. Voglio puntualizzare che frequento la palestra regolarmente e con le gambe sostengo carichi anche abbastanza elevati circa 90/100kg (prendendo come riferimento l'esercizio squat) senza mai aver accusato, durante o dopo l'allenamento, alcun dolore. Anche dopo il verificarsi di questo problema in palestra non ho avuto ripercussioni. Inoltre quest'estate correvo spesso senza problemi, anche dopo gli allenamenti in palestra. Ho lasciato ad ottobre per poi riprendere verso metà dicembre la corsa ed è in questo periodo che questo problema si è verificato; aggiungerei anche che ho fatto un paio di sedute più o meno intense di cyclette senza accusare alcuno dolore. Ho capito da ciò che il dolore si verifica, con tutta probabilità, esclusivamente durante la corsa; mi chiedo quindi cosa possa esserne la causa, ma spero tanto essa non sia il menisco anche perchè ho intenzione di fare domanda in accademia militare quindi ho bisogno di prepararmi molto fisicamente.
Comunque il dolore risulta essere più o meno localizzato su una "escrenza ossea" a sinistra della rotula (ginocchio sx) e fa male se premo. Vi linko due foto in cui mostro il punto preciso.
1) http://i66.tinypic.com/2v1n7dl.jpg
2) http://i64.tinypic.com/28o09w.jpg
Grazie in anticipo :)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com