Bodybuilding e medicinali

Salve sono un ragazzo di 21 anni e sono circa 2 mesi che ho iniziato ad allenarmi nella disciplina del bodybuilding,volevo chiederevi che è da quando ho iniziato questa attività faccio una dieta molto equilibrata dove mi nutro 6 giorni su 7 di prosciutto cotto carni binache e verdure e qualche volta pesce,e inoltre sto facendo abuso di supradyn e di betotal plus,che mi fanno sentire davvero bene,a cosa vado incontro con l'abuso di questi farmaci?e con la mia stretta alimentazione? la supradyn che prendo e in pasticche da sciogliere in acqua,mi consigliate le pasticche da inghiottire o vanno bene quelle?In attesa di una vostra cortese risposta,l'occasione e gradita per porgervi distinti saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. ragazzo, dovrebbe essere valutato clinicamente, andrebbero analizzati i suoi parametri bio-morfologici e le analisi ematohimiche.
Ma certamente non deve abusare di nulla ! Perchè fa questi farmaci senza una prescrizione medica ? Sbagliato.
Si rivolga al suo medico curante o ad uno Specialista in Medicina dello Sport
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Prof.Caruso la ringrazio per la tempestiva risposta,questi farmaci li ho presi perche mi è stato consigliato dal mio istruttore il quale dice di essere un nutrizionista.ma sa come sono questi istruttori al giorno d'oggi pensano solo al risultato,mi dice di smettere?cosa mi consiglia come integratore di vitamine?