Dolore vicino all'addome quando cammino

buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni, pratico piscina 4 volte a settimana. Circa 2,5 km di vasche a volta, e fortunatemente non ho mai avuto problemi.

per interrompere la monotonia della piscina ho deciso di alternarla alla palestra e purtroppo ho scoperto che facendo il tappeto rotante, dopo 5 -6 minuti di camminata veloce mi viene a far male un punto nella zona addominale. più o meno circa 5 cm sotto e 8 cm alla mia sinistra dell'ombelico

E'un male intenso che mi porta a interrompere quasi immediatamente la camminata. Una volta interrotta il dolore scompare del tutto.

Cosa può essere? In piscina posso anche se faccio un allenamento intenso non mi è mai capitato questo dolore....

degli istruttori non mi fido e vorrei avere una vs. opinione...

Vi ringrazio per una Vs. cortese risposta in merito

cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Purtroppo una "opinione" adistanza è impossibile. Potrebbe trattarsi di un problema muscolare legato alla corsa (attività a cui non è probabilmente abituato). Si rivolga allo specialista per una visita e gli esami necessari a fare una diagnosi corretta.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
mi farò visitare... un'ultima domanda: non potrebbe essere il mal di milza? o questa "storia" della milza è solo una leggenda metropolitana, che ci si tramanda tra pseudo-atleti come me?"

la ringrazio e la saluto cordialmente
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
La milza (e anche il fegato ...) fa male durante l'attività fisica solo se l'allenamento è carente e/o errato: non dovrebbe essere il suo caso.