Problema all'addome

dottore sono due settimane che frequento palestra, di cui non ho mai avvertito sintomi del genere, solo ieri ho avvertoto che mentre facevo sporte, specialmente sugli addominali, mi stancavo troppo mi girava la testa e stomaco, dopo di che dopo l'allenamento ed aver cenato seguendo la dieta, mi sono sentito male una forte costrinzione all'addome come se avessi delle correnti che si irradiavano verso l'inguine e il torace, un po dappertutto, e mi mancavo il fiato con un po di sudorazione, ho avuto paura, anche oggi sto ancora scombussolato con lo stomaco ancora dei leggeri doloretti e con piccole difficolta digestive, puo essere tutto cio lo stress? ne sto accumulando parecchio in questi giorni, puo essere una dieta ipocalorica con il mio fisico non va bene? anche se prendo vitamine? grazie dottore
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'azione del torchio addominale può determinare disturbi dispeptici come pure lo stress.

Le vitamine non possono sopperire ad una dieta di apporto nutrizionale e calorico inadeguato; di questo le consiglio di parlarne con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it