Sensazioni muscolari

Salve, ho 19 anni, pratico breakdance, (ballo acrobatico, molto simile alla ginnastica artistica) cmq, da un anno ormai, mentre eseguivo una di queste mosse, (windmill) ho avuto un intorpidimento in tutto il corpo, come se avessi perso la percezione del mio corpo, come se si fosse addormentato, irrigidito, nn so definirla bene. Da allora ogni tanto mi succede magari dopo solo 2 rotazioni, o magari dopo 7, e molto strano, cio mi successe da un momento all altro!!! un giro e dopo pam!! questa sensazione. Sono andato dal medico per ben due volte, la prima volta mi ha prescritto delle analisi del sangue e delle urine, ma è risultato tutto apposto, la seconda analisi del sangue piu specifiche..tutto apposto...allora mi domando io che diavolo è questo fastidio che ormai persiste da un anno? Qualcuno potrebbe parlare di eccessivo sforzo, ma il mio allenamento e normale, a volte ho risposato anche per giorni ma questa sensazione c'era lo stesso quando le praticavo...Ora non so cosa devrei fare? Una visita ortopedica? Ecografia muscolo tendinea? Boh nessuno dei miei compagni a mai accusato una cosa simile, e possono fare anche 400 giri ma non gli succede nulla....grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Le cause potrebbero essere diverse: cervicale, orecchio ...
Si sottoponga a visite specialistiche (ortopedico, otorinolaringoiatra, medico dello sport ...): solo con una diagnosi precisa si potrà intervenire con l'eventuale terapia necessaria.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta, ma davvero potrebbe centrare cervicale, per orecchio cosa intende? Io ho sempre pensato di piu a qualcosa come qualche ipertensione muscolare, o qualcosa riguardante ai tendini, infatt avevo in mente qualcosa come un elettromiografia, o ecografia muscolo tendinea, cosa sarebbe piu opportuno? visita ortopedica?
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Per orecchio intendo il sistema dell'equilibrio.
Le visite da eseguire sono quelle indicate in precedenza.
Saranno poi gli specialisti a prescrivere gli eventuali esami ritenuti necessari.