Distorsione ginocchio destro: rmn

Salve,

Vi sarei grato di aiutarmi nella comprensione del seguente referto di una RMN al ginocchio destro in seguito a un trauma distorsivo procurato sulle piste da sci. I punti 2 e 3 mi appaiono ascuri e il fisiatra che mi ha visitato non li ha commentati ne spiegati. Grazie.

RMN GINOCCHIO DESTRO

Indagine eseguita con magnete super conduttivo da 1,5Tmediante sezioni irtogoinali variamente pesate.

1. Lesione distrattiva di alto grado del LCM
2. Con osteite reattiva all'inserzione condilare.
3. Alterazione del segnale endomidollare a carico del versante posteriore, paracentrale, dell'empiatto tibiale laterale, come da contusione ossea intraspongiosa.
4. Nei limiti il segnale e la morfologia delle fibrocartilagini meniscali.
5. Disomogeneità dell'LCA, come da interessamento traumatico-distrattivo.
6. Non lesioni apprezzabili dell'LCP.
7. Non è presente versamento intrarticolare.
8. Conservazti i rapporti articolarifemoro-rotulei.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com