Utente 865XXX
salve,
sono un ragazzo di 21 anni, ed ho iniziato da qualche mese ad andare in palestra.molti miei amici che già frequentano da tempo mi hanno consigliato vivamente di iniziare a prendere le proteine per integrare quelle dell'alimentazione, per migliorare più velocemente la massa muscolare. io, figlio dell'impazienza umana,sono molto tentato, ma vorrei prima capire se ci sono effetti collaterali e qual'è la dose giusta di somministrazione (mi avevano parlato di 1,4 g per chilo). premetto che essendo un universitario squattrinato non posso permettermi tanta carne nella mia dieta.
grazie mille per la consulenza,
Luca.

[#1]  
Dr. Sergio Lupo

28% attività
0% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
GENZANO DI ROMA (RM)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2003
Gli integratori di qualunque genere devono essere assunti solo se realmente necessari, su prescrizione e sotto il controllo dello specialista (E NON SU CONSIGLIO DEGLI AMICI ...!).
Una corretta alimentazione è più che sufficiente, nella stragrande maggioranza delle situazioni, a fornire quanto necessario all'organismo (tenga presente che i quantitativi necessari di proteine in un soggetto normale sono inferiori a 1 grammo/kg peso corporeo e solo in caso di attività specifiche si deve aumentare tale quantitativo).
Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com