Utente 262XXX
Buongiorno, svolgo regolarmente attività fisica di sollevamento pesi.
il mio problema è rappresentato dalla formazione da circa un mese di macchie rosse sotto le ascelle che corrispondono a linfonodi ingrossati fortemente dolenti.
Questo problema l'ho avvertito la prima volta volta dopo aver accorciato i peli sotto le ascelle con il rasoio elettrico, successivamente si è accentuato il giorno dopo l'allenamento.
Il medico di base la prima volta mi ha prescritto la pomata gentalin beta che ha risolto il problema.
A distanza di una settimana il problema sempre il giorno dopo l'allenamento si è ripresentato e aumentava di giorno in giorno, tant'è che il medico di base mi ha prescritto oltre alla gentalin beta anche una cura antibiotica per bocca di una settimana, dopo una settimana il dolore è passato.
Per una settimana sono stato fermo non mi sono allenato e ho cambiato deodorante prendendone uno non a spray ma roll on consigliato in farmacia, e non ho avuto problemi.
Questa settimana ho ripreso ad allenarmi e si è ripresentato il problema con dolori sotto le ascella, macchie rosse in corrispondenza di questi linfonodi ingrossati.
Secondo il medico di base ci sono delle micro lesioni dovute dalla depilazione con rasoio che si infiammano, ma perchè quando mi alleno?
Devo sospendere l'allenamento? A che medico dovrei rivolgermi per problemi del genere, dermatologo?
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Dovrebbe fare una visita DERMATOLOGICA per una corretta diagnosi e provvedimenti.

Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com