Integratori proteici ad adolescenti

Buongiorno a tutti,
premetto che sono nuovo e non so bene se la categoria dove pongo la seguente domanda si più o meno esatta.

Dopo che il mio medico di base non mi ha dato una risposta molto soddisfacente, in quanto mi ha chiesto di chiedere ad un dietologo; volevo sapere se l'uso di integratori proteici ad un ragazzo giovane praticante palestra avessero effetti collaterali?
Aggiungo che essendo molto scrupoloso nella dieta, e tenendo traccia di tutti i macronutrienti giornalieri, queste proteine in polvere che vorrei assumere, sarebbero una comodità economica necessaria per raggiungere la mia quota proteica giornaliera.

Aspetto vostre risposte.

Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non Le rispondo sul suo caso specifico, ma in generale gli integratori vanno prescritti da un medico dopo valutazione diretta del paziente.

Legga
http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com