Esercizi addominali e muscoli perfavore

Salve gentili dottori, vorrei prepararmi un minimo per l'estate cosa posso fare per mettermi in forma seriamente? ultimamente il mio allenamento consiste in una 50 ina di minuti di scale di corsa a giorni alterni con lo stesso quantitativo di minuti in corsa attorno a casa e ogni 2 giorni faccio pesi 3x15 di alzate laterali, 3x15 di curl concentrato bicipiti e 3x15 di alzate verticali sopra le spalle) cosa ne pensate di questo allenamento?? avete un programma da suggerirmi o un link dove vengono spiegati dei buoni allenamenti? inoltre non so come fare gli addominali potete darmi una mano pure qui perfavore? Cosa ne pensate della creatina, arginina, e degli integratori di protenine o aminoacidi ramificati??

grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Per rispondere "completamente" a tutte le sue domande ci vorrebbe un libro ... In breve:
1- per le indicazioni relative alla sua forma fisica le consiglio di sottoporsi ad una visita con lo specialista in medicina dello sport che, sulla base dei risultati, potrà darle indicazioni specifiche in merito
2- per gli addominali, legga: http://www.sportmedicina.com/allenamento_muscoli_addominali.htm
3- per gli integratori: gli integratori devono essere assunti solo se realmente necessari, su prescrizione e sotto il controllo dello specialista. Nella quasi totalità dei casi le sostanze necessarie possono essere ottenute con una corretta alimentazione e senza fare uso di sostanze esterne. Qui trova info sull'argomento:
http://www.sportmedicina.com/doping_2004.htm

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com