Distorsione caviglia

Salve sono domenico potete spiegarmi esito di questa rmn?
esile versamento nell'articolazione tibio-tarsica esteso nel recesso anteriore.
il legamento deltoideo e' discretamente rappresentato.
i legamenti peroneo-astralico anteriore e peroneo-calcaneare sono un po' inspessiti,presentano segnale disomogeneo verosimilmente per lacerazione di alcune fibre.il tendine del flessore lungo dell'alluce presenta guaina distesa da versamento per note di tenosinovite. conservata la fascia plantare.
posso tornare a breve all'attivita' sportiva o dovro' effettuare altre visite dal fisioterapista e ortopedico?
Grazie
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Le consiglio una visita ortopedica o fisiatrica per una valutazione clinca più appropriata dato che c'è stata una lesione parziale del legamento peroneo-astragalico anteriore e del peroneo calcaneare, risentimento della capsula anteriore articolazione tibio-astragalica e del tendine flessore lungo dell'alluce.
Non è un quadro clinico grave ma occorrerà una terapia adeguata che dovrà essere prescritta dal FISIATRA o dall'ORTOPEDICO (quindi da medici) per scongiurare eventuali complicanze future.
Distinti saluti