Stress e stachezza

Buongiorno.Sono papà di un ragazzo di 13 anni che pratica frequentemente sport e fa 3 allenamenti a settimana di calcio, più una partita.Dato che lui si impegna molto a fare ciò e si impegna anche a scuola, vorrei sapere se fare troppo sport alla sua età non va bene , dato che è in un periodo di crescita delle ossa. Alcuni medici mi hanno dette che non va bene e altri sì e perciò io mi sono confuso e non so se mandarlo solamente a 2 allenamenti a settimana..!
Ho poi notato che spesso è stressato , di fretta e molto stanco.Fa troppe cose?
GRAZIE PER L'ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, a meno che gli allenamenti cui si sottopone suo figlio non siano particolarmente intensi, non vi è un numero specifico per cui 2 allenamenti fanno bene e tre no. La scelta sull'intensità, sul tipo di allenamento e sulla frequenza e durata degli stessi va personalizzata in base alle caratteristiche del ragazzo. Per tale motivo, i suoi dubbi vanno rivolti al trainer della squadra, che conoscendo suo figlio saprà meglio rispondere ai suoi dubbi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
MOLTE GRAZIE