Ginocchiere per la corsa?

Gentile Dottoere, ho già scritto al Vs sito per chiedere delucidazioni in merito a questo argomento. Soffrendo di una lieve gonartrosi al ginocchio, mi è stato consigliato sia di fare della cyclette ma anke delle camminate sul tapis roulant (non ho tempo di andare in palestra e mi arrangio in casa). Mi è stato consigliato però di mettere delle ginocchiere quando faccio l'attività aerobica sul tapis roulant (parlo di attività aerobica, visto che non posso correre a causa della gonartrosi, ma solo camminata pper 60 minuti 3 volte alla settimana). La mia domanda è questa: servono realmente le ginocchiere o sono inutili?Non vorrei fare una spesa inutile. La ringrazio!
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
L'utilità dipende dalle condizioni cliniche dell'articolazione e l'uso deve comunque essere associato ad una ginnastica per il miglioramento della muscolatura. L'uso della ginocchiera da solo rischia di indebolire ulteriormente i gruppi muscolari.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com