Dolore all'osso sacro

Buongiorno, sono un giocatore di basket semi professionista e da un paio di giorni sento un dolore molto forte all'osso sacro, precisamente nella parte di sinistra, ciò mi impedisce di camminare in modo corretto, di stare seduto tanto a lungo e in particolare non mi consente di allenarmi. Ci tengo a specificare che il dolore è causato da una violenta caduta: dopo aver saltato ho urtato un avversario e perdendo l'equilibrio sono atterrato completamente orizzonatale, in posizione supina, con tutto il peso sull'osso sacro. Il dolore è focalizzato maggiormente sulla parte ossea di sinistra. Vorrei sapere quale trattamento sarebbe meglio seguire e la maniera più veloce possibile per recuperare al meglio.
La ringrazio per la cortese attenzione.
A presto.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Se il dolore persiste sono dell'opinione sia necessario un controllo radiografico per escludere eventuali infrazioni ossee. Cordiali saluti.

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0