Ho provato ad alleviare il dolore con voltaren pomata e con antinfiammatorio oki

Salve,
gioco a calcio e martedi sera (ieri l'altro) ho fatto allenamento su campo molto pesante causa abbondanti piogge e nevicate dei giorni scorsi.
Da ieri mattina ho dolore agli adduttori, in particolare per quel che riguarda la gamba destra.
Ho provato ad alleviare il dolore con Voltaren pomata e con antinfiammatorio Oki (una bustina ieri sera prima di andare a dormire), ma non ho ottenuto risultati significativi.
Mi sapreste dire di cosa potrebbe trattarsi? Terapia?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Probabilmente si tratta di una patologia infiammatoria da sovraccarico (il terreno pesante, l'allenamento magari più pesante ...).
Spesso però tali forme infiammatorie sono favorite da alterazioni della postura (scoliosi, anomalie dell'appoggio del piede, rigidità della muscolatura della catena posteriore degli arti inferiori ...): le consiglio quindi di sospendere l'attività sportiva e rivolgersi allo specialista per una visita e una diagnosi corretta.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com