Ripresa attività fisica?

salve dottori
io ho passato da 10 mesi la mononucleosi..dall ora non ho più fatto attività fisica!a novembre ,quindi 2 mesi fa,ho fatto una visita da uno specialista di malattie infettive perchè pur avendo ormai clinicamente passato la mononucleosi continuavo ad avere un pò di stankezza,dolori alle gambe,e febbricola(37:01..37:02).Mi è stato detto ke ormai il virus era sparito da tempo che questi sintomi sono postumi della mononucleosi!!Ora sto decisamente meglio..ho comunque sempre questa febbricola!volevo sapere secondo lei se cmq potevo ricominciare gradualmente a fare attività fisica...o è ancora presto??
attendo una sua gentile risposta

Un saluto
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Ho già risposto a questo quesito.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore!...Volevo anche chiederle se secondo lei una cura di Magnesio potrebbe aiutarmi almeno per un attenuazione dei dolori alle gambe?e visto che son tanto tempo con gli stessi sintomi cè il rischio che io abbia la CFS Sindrome da stanchezza cronica?i sintomi sono molto simili?

attendo gentilmente una sua risposta

Un Saluto
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Non sono in grado di risponderle a distanza e non è corretto fornire indicazioni terapeutiche senza gli esami necessari ad una diagnosi.
Le rinnovo il consiglio di porre i suoi quesiti allo specialista e di farsi visitare.