Catabolismo muscolare

Buongiorno a tutti,
Vorrei avere un consulto per quanto riguarda l'attività sportiva che sto svolgendo.
Ho incominciato a praticare bodybuilding 5 mesi fa' e ho seguito una dieta a base di riso,pollo e verdure associandolo ad attività fisica (sollevamento pesi) 3 volte alla settimana.
Dopo 1 mese e mezzo sono andato ad una nutrizionista e prendendomi misure di massa magra e grassa risultava che avevo 73 kg di massa grassa e il 35% di massa magra distribuita nel corpo (sono alto 1,75).Dopo 3 mesi sono ritornato per verificare i progressi e risultava che ero arrivato a 64kg di massa grassa e il 32% di massa magra nel corpo (invece di aumentare massa magra sono diminuito di 1,600kg).
Qualcuno mi saprebbe dire la motivazione di questa diminuizione muscolare?
La nutrizionista mi ha diagnosticato Catabolismo muscolare aumentandomi le dosi alimentari.
Voi avete qualche altro consulto?
Parlando con il mio personal trainer è uscito fuori che ho mangiato pochi carboidrati.
Attendo risposta con ansia!
Cordiali saluti,
-Zenik
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Salve,
deve aumentare i carichi di lavoro e assumere più carboidrati , per stimolare l'anabolismo muscolare ...i carboidrati sono il carburante nella fase di costruzione, di ipertrofia ...
Grossi carichi e carboidrati.

Dr.ssa Nicole Romeo medico chirurgo specializzata in psichiatria e psicoterapia
medicina estetica

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)