Grasso nelle guance

Buonasera
Sono un ragazzo alto 1, 65 e peso circa 55 kg.
Ho una bella massa muscolare e sono abbastanza definito in quanto faccio esercizio fisico quasi ogni giorno.

Ho un unico problema: un viso troppo arrotondato e troppo grasso in proporzione alla situazione del resto del fisico che è molto asciutto e definito.

È come se a vedermi da solo il viso sembra che io sia molto grasso quando in realtà è il contrario.

Esiste una dieta, degli esercizi o dei consigli per questa problematica??
?

In più volevo anche chiedere qualche dritta per una dieta proteica con pochi carboidrati per definire al massimo la massa muscolare.

Ringrazio tutti, arrivederci
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
La conformazione del volto è una caratteristica su base genetica quindi si può fare ben poco. Per quanto riguarda la dieta ottimale la Dieta a Zona 40% carboidrati 30% proteine 30% grassi

Dr. Paolo Luatti

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio
Volevo farle notare che ho notato che la conformazione del viso non è proprio uguale a quella dei miei genitori.
Ho parecchio doppio mento e le guance molto grasse, soprattutto vicino alla bocca. Questo non è in linea con i tratti dei mie genitori.
Esiste qualche tipo di esercizi, magari con la bocca che possa far sparire questo grasso in eccesso???
Qualche consiglio o cibo assolutamente da evitare per riuscire a dimagrire nel viso??? Perché nel resto del corpo non ho un filo di grasso.
La ringrazio in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Dottore
Ogni tanto faccio degli esercizi per la mascella e il viso per cercare di tirare la pelle e renderlo il più snello possibile.
Lei può dirmi qualcosa??
[#4]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Non conosco esercizi specifici ,il dimagrimento localizzato è difficile,spesso impossibile,magari qualche chilo di meno in generale si può evidenziare al viso o in altre parti dove vi è l'accumulo

Dr. Paolo Luatti