Piede piatto-valgo di 1° grado

A mia figlia di quasi 12 anni hanno diagnosticato piede piatto-valgo bilaterale di 1° grado, quale sport dovrebbe fare per aiutare questo problema? E' il caso di ricorrere all'intervento di calcagno-stop?. Non c'è comunque compromissione alla schiena e neanche al ginocchio e tibia. Grazie mille per l'attenzione e per il prezioso lavoro che fate per tutti ogni giorno.
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buongiorno,
Il piede piatto può essre trattato con l'intervento di Calcagno stop come le devono aver già segnalato. Nei casi poco gravi con un piattismo la valutazione deve essere clinica, per tanto le consiglio un controllo clinico da uno specialista ortopedico pediatrico.
Spero di esserle stato utile.

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it