Uno studio che associava questa malattia ad arresto cardiaco

salve, pratico sport non agonistico circa 2 o 3 volte alla settimana, per sicurezza faccio ogni anno la visità medico sportiva. all'ecg mi hanno detto di avere una ripolarizzazione precoce, so che è frequente nei giovani però, ho letto su un sito( xagena credo) o comunque basta digitare su google ripolarizzazione precoce, uno studio che associava questa malattia ad arresto cardiaco. sapete dirmi qualcosa a riguardo?. grazie
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La valutazione delle "anomalie" dell'ecg dello sportivo deve essere effettuata dallo specialista in medicina dello sport eseguendo gli esami necessari. Se il medico che l'ha visitata le ha detto che non ci sono problemi, deve stare tranquillo.
Il quadro ecg non era mai stato evidenziato in precedenza? Se così fosse meriterebbe un approfondimento diagnostico più accurato.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com