Aumento valori cpk

Buongiorno, sono la mamma di un ragazzo di 13 anni. Dagli esami del sangue richiesti dal medico sportivo (gioca a calcio) è risultato aumentato il valore di cpk (600), tutti gli altri valori sono nella norma. Quale potrebbe essere la causa di questo aumento? Preciso che il giorno precedente il prelievo avevo avuto una partita, ma era sembrato più stanco del solito.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, dopo un intenso sforzo fisico è naturale riscontrare un alterato tasso di CPK totale nelle analisi sanguigne, in quanto espressione dell'avvenuto lavoro muscolare. Stia perciò tranquilla.
Auguri

Dr. Vincenzo MARTINO