Creatinfosfochinasi alte

Gentilissimi Dottori,
per puro caso ho ritirato le analisi del sangue e scoperto di avere le cratinfosfochinasi alte 373. Tutti i restanti valori sono nella media, salvo il fosforo alto 1.54. Vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere questo valore e se è connesso all'intensa attività fisica che svolgo in palestra quotidanamente. Sono una donna di 43 anni, da sempre molto atletica, in ottimo stato fisico. Vorrei sapere se è il caso di effettuare degli accertamenti o non devo preoccuparmi di nulla e proseguire gli allenamenti.
Ringrazio anticipatamente per il vostro supporto
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
gentile signora i suoi valori sono correlati sicuramente all'attività fisica intensa che lei svolge.
Provi ad eseguire il prelievo dopo 5 giorni di riposo e vedrà che i valori torneranno nella norma

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Cesareo,

la ringrazio molto per la sua risposta... ho ripetuto già il test, con un approfondimento sugli enzimi o qualcosa del genere... ma non restando a riposo, come da lei giustamente suggerito. Proverò nei giorni a venire.

Un saluto cordiale