Sauna/condizionatore

Preg.mi dottori buongiorno.Pongo subito il mio quesito: lavoro in luogo dove è in funzione il condizionatore e da un pò di tempo soffro di dolori articolare, penso causati dal condizionatore; pensate che facendo delle saune possa avere dei miglioramenti visto che la temperatura si solito si aggira sui 60/80°?
Grazie per la Vostra collaborazione.Saluti.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Difficilmente il condizionatore genera dolori articolari se non esiste una base patologica (a meno che non si sottoponga il nostro organismo a variazioni di temperatura brusche ecc.) e comunque se la temperatura è troppo fredda può coprirsi per evitare il problema.
Allo stesso modo la sauna non ha con sicurezza un effetto terapeutico sui dolori articolari.
Le consiglio di rivolgersi allo specialista per una corretta diagnosi della causa della sua sintomatologia.
Dottor sergio Lupo

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com