Dolori bicipiti femorali e glutei

Ho 30 anni e pratico body building da 6 mesi. Mi è capitato che un giorno giocando a calcetto (quella volta non feci un regolare riscaldamento) dopo pochi minuti sentii delle piccole fitte ai glutei e dopo qualche istante mi prese un dolore allucinante ai muscoli femorali e del gluteo destro. Subito gli passai uno spray ghiaccio e così, passato il dolore, continuai a giocare in maniera blanda. Nei giorni successivi faccio solo streeching e cyclette senza sentire dolore ma dopo una settimana tornai a giocare a calcetto e sentii ritornare la fitta al gluteo destro questa volta così mi fermai per farmi passare il dolore e poi continuai a giocare.
Vorrei sapere cosa mi consiglia di fare, se continuare ad allenare leggermente i muscoli delle gambe o riposo assoluto. Premetto che quando vado in palestra non carico eccessivamente i pesi per le gambe.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Potrebbe trattarsi di una sintomatologia legata alla colonna vertebrale o ad una situazione di "rigidità" della muscolatura ischio-crurale ...
Le consiglio di rivolgersi allo specialista in medicina dello sport o all'ortopedico per una diagnosi precisa del problema. Sulla base della stessa , il medico potrà darle le indicazioni utili a risolvere la sintomatologia.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.