Dolori bicipiti femorali e glutei

Ho 30 anni e pratico body building da 6 mesi. Mi è capitato che un giorno giocando a calcetto (quella volta non feci un regolare riscaldamento) dopo pochi minuti sentii delle piccole fitte ai glutei e dopo qualche istante mi prese un dolore allucinante ai muscoli femorali e del gluteo destro. Subito gli passai uno spray ghiaccio e così, passato il dolore, continuai a giocare in maniera blanda. Nei giorni successivi faccio solo streeching e cyclette senza sentire dolore ma dopo una settimana tornai a giocare a calcetto e sentii ritornare la fitta al gluteo destro questa volta così mi fermai per farmi passare il dolore e poi continuai a giocare.
Vorrei sapere cosa mi consiglia di fare, se continuare ad allenare leggermente i muscoli delle gambe o riposo assoluto. Premetto che quando vado in palestra non carico eccessivamente i pesi per le gambe.
Grazie
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Potrebbe trattarsi di una sintomatologia legata alla colonna vertebrale o ad una situazione di "rigidità" della muscolatura ischio-crurale ...
Le consiglio di rivolgersi allo specialista in medicina dello sport o all'ortopedico per una diagnosi precisa del problema. Sulla base della stessa , il medico potrà darle le indicazioni utili a risolvere la sintomatologia.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina sportiva