Ginocchio e corsa

Buongiorno, ho subito quattro anni fa un intervento al ginocchio sinistro per riallineamento del legamento rotuleo successivo a due lussazioni del ginocchio. L' articolazione non ha più presentato problemi, ho già rimosso la vite, volevo sapere se la corsa a livello amatoriale può essere dannosa, tenendo conto che tendo a correre "sulle punte". La lussazione è avvenuta successivamente ad un trauma, ma l' ortopedico aveva parlato di una predisposizione articolare presente anche nell' altro ginocchio. Grazie in anticipo dei consigli, buona giornata
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
In condizioni non ottimali di funzionali articolare, le indicazioni sul tipo di attività da svolgere devono essere fornite dallo specialista (in medicina dello sport o ortopedia) dopo una visita clinica e l'eventuale esecuzione di esami strumentali.
Sicuramente la corsa è una attività "traumatica" per le ginocchia ma l'eventuale maggior rischio dipende dalla sua situazione clinica attuale.
Si rivolga quindi allo specialista per le indicazioni del caso.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio, sono riuscita a contattare il medico che ha eseguito l' intervento che ha autorizzato l' attività. Mi sono però dimenticata di chiedere se può essere dannoso in generale la corsa sulle punte, qualche consiglio? La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Correre sulle punte non è fisiologico (sovraccarica alcuni gruppi muscolari, altera la postura ...).