Dolore sotto al tallone

Salve dottore, sono una ragazza di 28 anni e da qualche giorno ho un dolore sotto al piede destro.
E' localizzato in corrispondenza del malleolo interno del piede( non so se si chiama cosi', cmq l'osso della caviglia che sporge) e' nel punto laterale dove finisce il tallone. Mi fa male quando cammino.
Il mese scorso ho avuto un problema alla caviglia ( la parte esterna) che e' passato facendo laser terapia.Non so se le cose sono collegate visto che si tratta delle 2 parti opposte.
Devo aspettare che passi da solo il dolore al tallone oppure fare qualcosa?
Grazie, Saluti
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Se non ha effettuato una corretta riabilitazione dopo il problema alla caviglia (una distorisione?) il fastidio potrebbe essere correlato.
Le consiglio di rivolgersi allo specialista che le ha prescritto la terapia per un controllo e per le indicazioni del caso. Nel frattempo utilizzi una calzatura solida sulla parte mediale e sul tallone e con 3-4 cm di tacco in modo da diminuire il carico sul tallone (non deve quindi usare calzature sportive).

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio per la risposta,
saluti Anna