Addormentamento gambe

Ciao, sono un ragazzo di 26 anni, un po di tempo fa mentre correvo ad un certo punto,dopo 4 km, non sentivo più le gambe, sembrava che correvo con le gambe di qualcun altro, mi sono seduto e dopo una decina di minuti ho cominciato a sentire un formicolio forte su tutte e due le gambe e dopo mezzo ora le gambe sono tornate normali.Io sono alto 178 cm e peso 71kg, quella settimana avevo forzato un po i ritmi passando dal correre 2 volte a settimana a correre 5 giorni a settimana.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La causa probabile è un eccessivo carico di lavoro (l'incremento di allenamento deve essere graduale ...). Le consiglio comunque di sottoporsi ad una visita specialistica (medico dello sport, ortopedico) ed agli eventuali esami (radiografia colonna) per una valutazione della situazione strutturale e per avere tutti i consigli necessari ad evitare il ripetersi della sintomatologia.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com