Diazepam sport

salve a tutti,
voleva cortesemente sapere se ci sono controindicazioni o quantomeno avere dei consigli riguardo l'uso prescrittomi di diazepam in dosi minime come miorilassante e la pratica di sport.
grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
L'attività del diazepam come miorilassante è più sulla muscolatura liscia viscerale che per quella striata cioè dei nostri muscoli veri e propri. Non so perchè le è stato prescritto ne se vi è attinenza con la sua pratica sportiva, lei non lo cita. Anche in baso dosaggio potrebbe provocarle sonnolenza e quindi una ridotta prestazione fisica, oltre al fatto che vi sarebbero da prendere tutte le precauzioni per la guida dei veicoli o le situazioni dove è prevista una prontezza nei riflessi.
cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO