Utente 121XXX
salve dottori.
mi alleno a livello dilettantistico in palestra da qualche annmi è stata data un iformazione e vi chiedo se sia vero o o questa ipotesi.
ogni tanto pratico la masturbazione
vedo che appena sotto la clavicola tra il deltoide parte anteriore e il pettorale parte alta HO UN BUVO,riesco per fino ad infilare un dito dentro tra il pettorale e e la clavicola proprio in prossimità del deltoide, da tutte e due i lati dx e sx...SI CHE I MUSCOLI CHE ABBIAMO NON SN TUTTI UGUALI MA QUI HO QUESTA MALFORMAZIONE DA TUTTE E DUE LE PARTI.
il mio pers. trainer mi dice che potrebbe essere una "malformazione" CAUSATA DALLA MASTURBAZIONE CHE PRATICO...è UNA DICIAMO MALFORMAZIONE DI TUTTI QUELLI CHE SI MASTURBANO,esiste può essere reale una cosa del genere?mi sono causati proprio per questo?
grazie per il servizio che offrite

[#1]  
Dr. Carlo De Michele

24% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2005
Mi sembra che tu abbia idee un pò confuse! Ma, e la cosa mi sembra più grave, le ha assai confuse anche il tuo trainer. Infatti dovrebbe sapere che i due "buchi" non sono malformazioni ma normalissime fossette sottoclavicolari che, più o meno accentuate e isibili, tutti hanno.
Per quanto riguarda la masturbazione stai pur tranquillo che non porta nessuna alterazione fisica, l'unico suo limite infatti è quello di essere una attività che manca della cosa fondamentale della sessualità che è il rapporto col diverso da se.
Cordiali saluti
dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica