Dolore ginocchio e spalla

la RMN al ginocchio ha evidenziato una discreta ipertrofia della plicatura sinoviale infra-patellare, mentre tutto il resto e a posto.
I RX alla spalla evidenziano una modesta diastasi acromion-clavicolare con spazio sotto-acromiale ridotto.

qualcuno COMPETENTE potrebbe darmi dei consigli sulle terapie da seguire? grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
No.
Gentile signore, a parte il fatto che la descrizione della sua sintomatologia è totalmente assente, non è corretto porre indicazioni o suggerire terapie via internet.
In questa sede si danno solo informazioni di carattere generale senza fini di cura.

A parte le posso solo segnalare che le ALTERAZIONI rilevate alla RMN/Rx di per sè NON sono una diagnosi, esse sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE alterazioni MORFOLOGICHE molto comuni e spesso presenti in persone che NON presentano alcun segno o sintomo.

L'unica cosa da fare è farsi visitare da un ortopedico o un medico dello sport e far valutare dal collega la corrispondenza tra i suoi eventuali disturbi e le immagini RMN e Rx.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante