Risposta per la mia preoccupazione

Salve, ho riniziato oggi palestra dopo circa un anno di fermo.
Mentre stavo facendo la cyclette a un certo punto ho iniziato a sentire un dolore/ fitta al petto destro e mi sono subito preoccupato.
Sono sceso velocemente dalla cyclette e mi è iniziato a girare la testa.
Ho deciso così di andare a casa a farmi una doccia e il dolore era scomparso.
Dopo essermi lavato mi è preso un dolore, che tutt’ora ho, sempre al petto destro, ma anche al braccio destro e zona cervicale.
Siccome sono un soggetto molto ansioso attendo consigli e pareri da voi medici per tranquillizzarmi e capire il modivo dell’accaduto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Buongiorno,difficilmente un dolore di questa tipologia può essere di origine cardiaca,dopo tanto tempo di inattività e necessario fare stretching mobilizzazione passiva,poi iniziare cyclette in modo moderato ,non interrompere bruscamente. Probabilmente il giramento di testa è dovuto alla brusca interruzione con vasodilatazione.Dopo tanto tempo di sedentarietà è opportuno fare una visita medica non agonistica ma con prova da sforzo inclusa prima di riprendere.

Dr. Paolo Luatti