Febbre

In questi giorni sono malata: ho 38 di febbre, mal di gola, mal di ossa e tosse. Ieri, pur avendo mangiato un gelato da ben 400 CALORIE, una mela verde, 70 grammi di petto di pollo e 50 grammi di pane sono calata di 1 kg...forse è perchè ho 38 di febbre (e anche tosse e mal di gola)? E quando guarirò recupererò questo kg anche mangiando normalmente?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

è normale perdere un pò di peso quando si ha la febbre; la febbre aumenta il metabolismo cellulare e produce un maggiore dispendio di energie.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it