Il medico curante mi ha parlato di problemi alla laringe

Gentile Dottore,in seguito a cattiva respirazione notturna disturbata da apnee e mal di gola quasi costante da alcuni mesi,il medico curante mi ha parlato di problemi alla laringe.Vorrei gentilmente sapere cosa Lei mi consiglierebbe per guarire possibilmente o per avere un po' di sollievo?E se questi problemi alla laringe e di respirazione,possono peggiorare la salute del cuore se è già precaria?La ringrazio per la Sua cortese risposta e Le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
gentile signora
purtroppo da questa postazione mi risulta difficile aiutarla in modo concreto....
Mi ha parlato di apnee...beh in quel caso andrebbe fatta una polisonnografia per valutarne l'effettiva presenza e l'eventuale gravita' delle stesse.
Inoltre le consiglierei una visita ORL per valutare un eventuale prolasso del palato molle o eventuali problemi laringei, inoltre chiuderei il cerchio...con delle prove di funzionalita' respiratoria(spirometria ed emogasanalisi) al fine di valutare lo stato di salute e funzionalita' dei suoi polmoni...

la saluto e ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dr Cesaro,La ringrazio,mi ha aiutato,ho preso nota dei suoi consigli.Cordiali saluti.Francesca Corradi
[#3]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Nessun problema.....

ci faccia sapere...l'esito degli esami.....
e se ha bisogno di altri consigli siamo a sua completa disposizione.......