Dopo 10 giorni di antibiotico ancora febbre

A MIA FIGLIA, DI DUE ANNI, E' STATA DIAGNOSTICATA LA SCARLATTINA LUNEDI' 7/3, LA FEBBRE ERA COMINCIATA LA NOTTE DEL 4/3 MOLTO ALTA 39,6 ABBASSATA CON TACHIPIRINA E NUROFEN. IL 7/3 SERA INIZIO L'AGUMENTIN DA PRENDERE PER 10 GIORNI 2 VOLTE AL DI (3,5 ML - LEI PESA 11,80 KG). OGGI A 9 GIORNI DI ANTIBIOTICO RICOMPARE LA FEBBRE A 37,5 E LAMENTA DOLORI ALLA PARTE ALTA E SINISTRA DELLA PANCIA (CREDO IL FEGATO). SPECIFICO CHE SICCOME NON C'ERA MODO DI FARLE ASSUMERE L'ANTIBIOTICO HO DOVUTO SOMMINISTRARLO MESCOLATO: ALLA MATTINA IN UN PO' DI LATTE APPENA APPENA TIEPIDO E LA SERA IN POCO SUCCO DI FRUTTA E CHE DA SABATO 5/3 NON E' PIU' USCITA DI CASA.
PUO' ESSERE CHE LA CURA ANTIBIOTICA NON ABBIA FUNZIONATO? PUO' ESSERE QUALCOSA DI PIU' GRAVE O UN'INFEZIONE VIRALE? SONO PREOCCUPATA. GRAZIE.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

temo che non sia possibile risponderLe in modo attendibile senza un esame clinico diretto. Le suggerisco di contattare il Suo medico di fiducia.

Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
GRAZIE DOTTORE
ORA LA SITUAZIONE E' QUESTA: LA FEBBRE CONTINUA ANCHE SE PIU' BASSA (37,5) E SONO COMPARSI PUNTINI ROSSI SUL TORACE E SULLA PANCIA DA IERI, DIVERSI DALLA PRIMA SCARLATTINA NON HA TUTTA LA PELLE ROSSA E RUVIDA MA SONO MOLTI PUNTINI SEPARATI, PUO' ESSERE UNA RICADUTA DELLA SCARLATTINA? PURTROPPO QUANDO SONO STATA DALLA PEDIATRA I PUNTINI NON C'ERANO ANCORA E MI HA PRESCRITTO ESAME DELLE URINE PER SOSPETTA INFEZIONE URINARIA, INOLTRE AVEVA NOTATO LE TONSILLE GONFIE.
GRAZIE
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

la scarlattina, a differenza di altre malattie, può in effetti recidivare ma Le ripeto che purtroppo, in assenza di un esame clinico diretto (bisognerebbe rilevare alcuni segni che via Internet non sono visibili) qualsiasi diagnosi è campata in aria.

Nei bambini molti virus provocano dei rash, a volte si è costretti a classificarli come rash di origine sconosciuta. La scarlattina è causata da un batterio e ha un rash abbastanza caratteristic