Laringite

Buonasera da circa 12 gg ho un'abbassamento di voce iprovviso.Un po' e' migliorato se parlo a con calma la voce c'e' ma appena alzo un po' il tono la voce diventa rauca.il mio dottore mi ha dato areosol clenil fluibron mezza fialetta di ciascun medicinale 2 volte al giorno per 5 gg non e'e il caso di prendere un'antibiotico?puo' essere una consequenza della varicella' io ho 39 anni e dopo la varicella ho accusato molti dolori tipo artrite e mal di ossa grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire la causa che determina la disfonia, è utile che si sottoponga ad una fibroscopia laringea. Ritengo inutile fare una cura senza una diagnosi precisa. In base all'esito dell'esame, vedremo cio' che sarà piu' utile nel suo caso. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori