Un amico che ha la varicella, è alto il rischio d'infezione

ho 26 anni e visto che non ricordo se ho avuto o meno la varicella (sicuro in passato a più riprese ho avuto febbre associata a macchie o a punti rossi come la varicella ma non so di che malattia si trattasse) e visto che stamane mi sono intrattenuto max 1 minuto con un amico che ha la varicella, è alto il rischio d'infezione?

mia madre dice che sicuro l'ho avuta ma credo si confonda con altre patologie..anche perchè che io ricordi l'ultima volta- circa 13-14 anni fa- era un insieme di punti rossi su tutto il corpo..ma croste non se ne formarono
Che ne pensate?

cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

statisticamente il rischio che Lei abbia contratto la varicella è basso, se non l'ha già avuta. Ma nessuno può fare previsioni con questi dati, credo.

L'esantema della varicella non presenta sempre croste visibili ma di solito ci sono. L'elemento caratteristico, comunque, è la bollicina con il liquido.

Saluti.
[#2]
dopo
Utente
il fatto che una quindicina di gg fa abbia terminato una cura antibiotica di 21 gg nn potrebbe espormi maggiormente?
mi scusi se insito ma il fatto è che devo partire e la cosa mi preoccupa..
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

No, non credo che la terapia antibiotica abbia la minima connessione.

Forse un elemento che potrebbe aiutarLa è che la varicella ha un'incubazione di 14-21 giorni. Ma non sono in grado (né credo che altri lo siano) di darLe indicazioni assolutamente certe.

Buon viaggio :)