Mal di testa, nausea e vomito

Salve. Ho bisogno di un consulto. C'è la mia ragazza che soffre spesso di forti mal di testa, soprattutto ad un lato(non ricordo quale) che si accompagnano a nausea e vomito. Succede spesso quando mangia un pò di più oppure quando le stanno per venire o le son venute le mesturazioni. A cosa può essere dovuto? Il problema è che non vuole assolutamente andare da un medico ma io sono preoccupato. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Gentile Utente,
ritengo che sia difficile dare una risposta così su due piedi e che di contro sia discutibile la scelta della Sua ragazza di non recarsi da un medico. Credo che ci si trovi di fronte ad un problema di emicrania (il sesso femminile è più esposto e la sindrome premestruale potrebbe far scatenare gli attacchi), ma ritengo sia consigliabile una valutazione presso un centro cefalee, su indicazione del curante.

Cordialmente

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. In questi giorni ho cercato di farle cambiare idea e qualche risultato c'è stato. Vorrei gentilmente chiederle se mi potrebbe indicare qualche centro affidabile e serio che sia vicino al luogo in cui mi trovo, vale a dire tra Salerno e Napoli. Grazie Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Basterebbe rivolgersi al curante che sicuramente saprà indicare il centro cefalee di riferimento.

Cordiali Saluti