Continue influenze,mali di stagione

Buongiorno, rigraziando anticipatamente per la vs attenzione vi pongo il mio problema:
Sono un ragazzo di 25 anni sto bene di salute ho una dieta sana e varia frutta verdura carne cereali faccio sport sto sempre molto attento all' abbigliamento ed ai cambi di clima,eppure mi ammalo in continuazione. La scorsa stagione invernale ho avuto 3 influenze e 2 gastrointeriti virali con vomito e diarrea,malattia assai fastidiosa e debilitante che sinceramente non vorrei più ripetere. Quest'anno siamo solo a novembre e già mi ritrovo per la seconda volta a casa con febbre stanchezza e giramenti di testa.
Ho chiesto al mio medico curante se può esserci una causa di fondo di queste continue malattie ma analisi sangue sono ok ferro ok mi ha fatto fare l'elicobactery ma negativo...
Cosa posso fare? mi consigliate il vaccino? o ce qualche farmaco che rafforza il sistema immunitario? Vivo anche una specie di disagio psicologico perchè per ogni cosa ho sempre paura di ammalarmi so che questo può sembrare un insulto per chi ha dei veri problemi ma io fino a 18 anni non ho mai avuto nemmeno un raffreddore poi sempre peggio fino ad arrivare ad ammalarmi 3-5 volte all anno.

In attesadi un vostro riscontro porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che, nel tuo caso, possa essere utile una cura con immunostimolanti e lisati batterici. Ti consiglio di consultare il tuo Medico curante a riguardo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
mi sono recato dal mio medico di base ed mi ha prescritto ismigen per 10 giorni per 3 mesi.ma il vaccino non lo consiglia, mi diceva che non sono una persona rientrante nelle categorie a rischio,
Quindi ritiene che io non ne abbia bisogno.

Grazie della risposta saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Condivido la presvcrizione del lisato batterico e l'opinione sulla non utilità del vaccino antinfluenzale. Buona serata