Pillola del giorno dopo e perdite

Buongiorno,

domenica scorsa 13 novembre, ho avuto un rapporto. Il ragazzo ha messo il preservativo ma c'e stata prima un po' di penetrazione non protetta ( senza eiaculazione).

Per sicurezz ho preso pillola del giorno dopo circa 10 ore dopo il rapporto.

Oggi mi sono arrivate delle perdite, simili a mestruazioni. Pero io ho avuto lamia ultima mestruazione il 5 nov e ho un ciclo molto lungo di solito ( 30 giorni o piu).

Le perdite posson essere dovute all'assunzione della pillola del giorno dopo? Quando mi devo attendere le prossime mestrauzioni? Mi devo preoccupare per queste perdite nel senso che potrebbero essere sintomo di gravidanza o qualcosa di strano?

Inolte io prendo sertralina come antidepressivo. Queste medicine possono in qualche modo inficiare l'effetto della pillola del giorno dopo?

Ringrazio anticipatamenet
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' opportuno che queste domande le ponga direttamente al suo Ginecologo, visto che immagino sia stato lui a prescriverle la pillola del giorno dopo... Nel frattempo puo' postare il quesito in Area Ginecologia e cominciare cosi' ad avere qualche spiegazione piu' specifica dai nostri Colleghi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com