Forti giramenti di testa e pressione bassa

Salve dottore
Ieri ho iniziato ad avere un forte capogiro nel tardo pomeriggio, a casa mi sono dovuta sdraiare subito perchè non riuscivo proprio a reggermi in piedi, quando appogiavo la testa nel giro di 5 minuti il senso di giramento passava ma appena l'alzavo tornava anche più forte di prima; ho misurato la pressione ed era max 99 min 61 e i battiti a 95 così ho deciso di andare a dormire per vedere se passava.
Questa mattina mi sono risvegliata con lo stesso capogiro anche se un po' lieve ho misurato la pressione ed era max 85 min 57 e battiti 73.
Sia ieri che oggi ho assunto un momendol per cercare di farlo passare ma non ha dato nessun effetto.

non so se può c'entrare qualcosa ma martedì 10 ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale Kipling possibile che siano sintomi causati da essa? oppure mi devo preoccupare di qualcos'altro?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

a volte l'uso della pillola può causare, come effetto collaterale, cefalea...ma non va sottovalutato il valore pressorio basso.

Se il sintomo dovesse persistere, ne parli subito col Suo Curante.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
va bene! Grazie mille per il consulto e buone vacanze
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla...con l'auspicio che la Sua pressione bassa non continui a fare brutti scherzi.

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/287180-continue-vertigini.html

Buona estate a Lei.