Emicrania e pillola

gentile dottore,
quando ho il ciclo soffro di forte emicrania soprattutto durante la sospensione della pillola yaz. volevo sapere se prendere il brufen con dosaggio 800 mg a due ore dalla assunzione della yaz può avere qualche effetto su quest'ultima, oppure se c'è una fascia oraria da rispettare x evitare interazione.
ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non esistono interazioni tra i due farmaci.

E' sempre consigliabile, comunque, assumere l'ibuprofene a stomaco pieno.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!