Disturbi della vista e pillola anticoncezionale

Salve, vorrei chiedere un consulto. Premetto di essere già andata da un oculista e di aver consultato anche il mio medico di fiducia senza ricevere una risposta precisa. Da un bel pò di tempo ho dei disturbi della vista, come se l'immagine si muovesse quando in realtà è ferma. Questa cosa mi capita spesso al sole o quando ho caldo, ma a volte anche appena apro gli occhi al mattino. Il mio medico ha detto che poteva essere stress o la pressione bassa chè però una volta misurata risultava normale. Inoltre a volte ho come una "nuvola" nera in movimento al centro del campo visivo. A cosa potrebbe essere dovuto? Potrebbe davvero essere stress? Potrebbe essere causato dalla pillola anticoncezionale di cui faccio uso da 3 anni? per il mio oculista era tutto nella norma. Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio un holter pressorio per valutare eventuali sbalzi pretori nelle 24 ore.
Non credo che la pillola possa essere direttamente coinvolta.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com