Intervento laser per miopia e pillola anticoncezionale

Salve, sono una ragazza di 24 anni che ha problemi di miopia e ho deciso di sottopormi all'intervento laser.
Proprio ieri ho passato la visita oculistica da uno specialista e dopo tutti gli esami necessari l'oculista mi ha detto che sarei idonea per potermi sottoporre all'intervento anche perchè lo spessore è di 580 micron...
L'unica cosa che ho dimenticato a dire a l'oculista è che da 1 anno assumo la pillola Lybella ma non ho mai avuto nessun tipo di problema con questa pilllola.
Assumendo la pillola non ho mai avuto problemi di secchezza degli occhi, ecc.
La mia domanda era se bisognerebbe sospendere per forza la pillola per sottopormi all'intervento, prendo la pillola per non avere troppo mal di pancia durante il ciclo perchè prima accusavo dolori lancinanti e da quando la prendo non più.
Quindi dovrei sospendere la pillola?
Aspetto una risposta presto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ne parli con il collega che La dovrà operare ma, se l'assunzione della pillola non Le determina secchezza oculare, Lei non dovrà, a mio avviso, sospenderne l'uso.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it