Vomito , diarrea e forti dolori addominali

Salve ho 23 anni e ieri sera sono stata con forti crampi allo stomaco...prima di vomitare avevo già fatto 2 volte la diarrea e dopo la seconda volta che ho vomitato ancora diarrea. Ho preso una plasil alle 5 del mattino e alle 10 un enterogermina.
Vomito e diarrea sembrano essersi bloccati ma ho nause e ancora dolori all'addome che mi impediscono di mangiare. Come se non bastasse ho 37.5 di temperatura e il dottore mi ha detto di prendere una tachipirina 1000mg. Ma posso prenderla anche se ho mangiato pochissimo? io vorrei qualcosa che mi plachi i dolori all'addome. Sono anche n data mestruale.

In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente

Valentina
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra una gastroenterite, pertanto è normale avere i sintomi che rifeisce,
il paracetamolo non è gastrolesivo.
Può assumere antispastici o antidiarroici ma solo dopo visita medica diretta.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, oggi ho assunto una compressa di normix 200 e sto continuando con l'enterogermina, la febbre è scesa ed il vomito si è bloccato, non c'è stato nemmeno bisogno di prendere la tachipirina.

Ancora grazie per la Sua disponibilità.

Cordiali saluti

Valentina
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene, Valentina.

Distinti Saluti