Lesione cranio

Salve dottori,non so in quale categoria precisa inserire l'argomento. spiego brevemente: sabato sera casualmente mi trovo sotto una finiestra ed alzandomi gli batto la testa li per li tutto bene a parte la botta, il bernoccolo, e molta preoccupazzione (sono un tipo molto ansioso). La notte, probabilemente per ansia, non chiudo occhio, agitato. Il mattino seguente mi alzo con un leggero dolore alla nuca, passo la giornata cosi, la sera mi reco all'ospedale, dove mi hanno solo chiesto, se avessi avuto sonnolenza vomito o perdita di coscienza, ovviamente e fortunatamente niente di cio. quindi mi rimandano a casa dandomi una serie di sintomi che se sarebbero comparsi serei dovuto riandare.
Passo il lunedi con dolore presente ma sopportabile alla nuca e che verso la sera si estende anche al centro del cranio, oggi mi sono recato dal medico spiegando la stessa situazione, e mi dice solo di fare una particolare attenzione in caso di vomito (e che tutto è possibile per i prossimi 6 mesi???) e mi ha fatto fare una rx cranio. Mi reco a fare l' rx e l'addetto ai macchinari radiografici mi dice che non serve a niente era meglio una TC (esami pronti venerdi). Intanto mi trovo con questo mal di testa tipo cervicale dietro alla testa, a volte che si estende al centro del cranio, e un ansia pazzesca, tanto che mi si chiude anche lo stomaco, e mi sento debole, non so a chi dar retta, potete darmi qualche consiglio?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

per come ha descritto l'incidente e trascorse ormai le famose 24-48 ore di osservazione, ritengo possa tranquillizzarsi!!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
grazie dottore. ma la cosa che mi ha paventato ancora di piu è che il mio medico ha detto addirittura 6 mesi cioe devo pensare che se in sei mesi vomito devo andare in ospedale. devo dire che da ieri la cervicale e passata e rimasto solo un po di dolore al centro cranio e una strana sensazione allo stomaco come avessi una nausea ma non proprio.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Confermo quanto già scritto nel mio precedente post.

Buona giornata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
grazie ancora.
oggi pomerigio devo ritirare l' rx cranio e seni paranasali, le farò sapere i risultati, ovviamente andrò anche dal medico a mostrarli.
Volevo solo conferma se sia vero o meno questo fatto dei sei mesi, devo dire che mi sento meglio da ieri sera, mi rimane solo un po di dolore al centro cranio che va leggermente intensificando con sforzo, un po di sbandatezza, e sempre questa specie di nausea che non so a cosa attribuire, devo dire però che questa nausea e presente e avvolte assente, non è costante. la notte nessun fastidio, dormo tranquillamente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
nell rx cranio tutto è a norma
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Perfetto!!

Cari saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
salve dottore. proprio quando sembra andare per il meglio stanotte mi si è presentato leggero capogiro sul letto sembravo stare su una barca che girava. sono tutto intontito e stanco. potrebbe ancora attribuirsi al trauma? stasera è una settimana
[#8]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non credo esista una correlazione.
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
salve dottore la riscrivo per uno strano sintomo;
venerdi nel pomeriggio avverto come una specie di formicolio alla mano destra intermittente, non gli ho dato molto peso, nella serata andando a dormire il braccio lo sento come molto stanco come se avessi fatto le flessioni.. mi addormento, il mattino seguente mi sveglio tranquillo senza nulla, ma appena inizio la giornata ritorna il formicolio(sempre molto leggero ed intermittente a volte si altre no) intanto inizio ad avere un po di prurito alle gambe,sabato pomeriggio faccio una passeggiata a piedi, inizio a sentire come se dentro le gambe facesse caldo, e mi si stancano le gambe, e prurito intermittente, a lettoper dormire inizialmente avverto come delle botte al polpaggio e ginocchio, e subito passa, sabato sera mi addormento,nella notte forse non facendoci caso, non avverto alcun problema, oggi domenica mi sveglio normalmente, di nuovo iniziando la mia giornata, leggera pesantezza alle gambe e leggero prurito (a volte su tutto il corpo pensandoci)
se invece sono completamente distratto, non avverto nessun tipo di fastidio.
da cosa possa dipendere ho preccupazioni molto serie, amici miei dicono che sono sintomi da sclerosi.
la ringrazio
[#10]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ritengo che i Suoi amici, conoscendoLa, si divertano a...scherzare!!

Prego.
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Lei ritiene quindi di nom preoccuparmi?
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Lei ritiene quindi di nom preoccuparmi?
[#13]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Da quanto riferito, ritengo proprio di no!
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
salve dottore grazie per le sue risposte, volevo dirle però che il problema persiste, anche se leggermente alleviato, forse perchè ho assunto mezzo paracetamolo...
persiste un dolore e debolezza alle gambe, e a volte braccia, con questa sensazione strana di formicolio non forte e dura pochi secondi, tavolta sembra di sentirlo anche sulla lingua.
[#15]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ha informato anche il Suo Curante?

Buona giornata.
[#16]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
purtroppo non ancora perche mi trovo fuori casa e rientro domani notte.
[#17]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Salve e da stamattina che avverto una leggera pressione alle tempie ed ogni tanto alla tempia lato destro.avviene una pressione decisamente forte che va dalla tempia al naso durando alcuni secondi. Cosa puo essere
[#18]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
ieri ed oggi ho preso 500mg di paracetamolo, devo dire che la botta di pressione che mi dava dalla tempia al naso per ora non lo fa piu, ma è rimasto un senso di stringimento ad entrambe le tempie, e sento le vene pulsare.
sto provando piu volte a chiamare il mio medico ma non mi risponde.
[#19]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non credo possa esserci nessuna correlazione con quanto descritto nei Suoi ultimi post.

Informi sempre il Suo Curante e stia tranquillo!

Saluti.