Eosinofili alti?
Buongiorno, ho fatto alcune analisi per un concorso, tra i vari esami ho effettuato un emocromo con formula. Tutti i valori sono perfettamente nella norma, tranne granulociti eosinofili a 7.9 a fronte di un valore di riferimento massimo di 7; la conta assoluta degli eosinofili invece è a 0.42. Cosa potrebbe significare? Possibile qualche morso di zanzara che è stato "grattato" e si è infettato? Non ho allergie a niente, nè ho avuto influenze o infezioni.
Si tratta di un valore appena sopra lo norma e non è da cosiderare patologico. Tenga conto che gli eosinofili possono variare da un giorno all'altro e durante le stesse ore della gornata. L'aumento e' legato soprattutto all'esposizione di allergeni, a volta anche in modo asintomatico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Ex utente
allora posso stare tranquillo, grazie dottore.
Di nulla, si figuri.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 7.6k visite dal 31/08/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.