Valeriana

Salve,
Soffro di attacchi di ansia o panico da anni e troppo spesso ho anche difficolta a dormire con risvegli notturni in preda all'affanno e panico! Ultimamente mi sono resa conto di poter dormire decentemente soltanto assumeno delle gocce di xanax che invece mi erano state prescritte dal medico soltanto per sedare gli inaspettati attacchi di panico diurni e non come sonnifero! Non essendo affatto felice di questa cosa ho deciso di provare una alternativa erboristica di cui sentivo molto parlare, la valeriana dispert e la cosa sta funzionando molto bene, anzi gli attacchi di panico diurni sono scomparsi quyasi del tutto e non devo più ricorre alla xanax neanche di giorno prendendo 2 compresse di valeriana alla sera prima di coricarmi! Leggo pero su internet pareri contrastanti che riguardano questa sostanza e si parla ugualmente di assuefazione... Vorrei sapere per quanto tempo posso continuare ad assumerla senza rischi ed eventualmente qualche consiglio su come scalarne la dose ed eliminarne l'uso!!
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare la sua richiesta in area NEUROLOGIA o PSICHIATRIA, non perché necessiti di una terapia ma per una valutazione corretta sui farmaci che sta assumendo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica