Battito accelerato

Buonasera,da tempo soffro di strani disturbi, ma non gli ho dato molto peso perchè capitavano solo ogni tanto.
In questo periodo invece mi succedono praticamente ogni giorno e sono:
''dolore'' al petto, battito accelerato, respiro corto, ''scosse'' al cuore e a volte anche alla testa, altre volte anche tremori e instabilità (come sensazione di dover svenire) sono molto preoccupata,spero che questa sia la sezione giusta, perchè ho bisogno di un parere esperto.
La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

i sintomi sembrerebbero di origine ansiosa, per precauzione però faccia prima una visita cardiologica che qualora negativa ci orienterebbe sul versante psichico del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sono andata dal dottore oggi e mi ha detto invece di controllare la tiroide e gli esami del sangue,mi ha poi misurato pressione e battito dicendomi che era tutto regolare. Quindi cosa mi consiglia? Devo fare sia la visita cardiologica che della tiroide o basta la cardiologica?
la ringrazio per la sua disponibilità.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Anche i dosaggi tiroidei sono consigliabili, concordo col Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie.
Saluti.