Malessere non identificato alla gamba destra

Buongiorno,
Sto cercando di identificare un dolore alla gamba destra che mi affligge da qualche mese(giugno2014)
Da quel mese la mia vita atletica non è stata più la stessa e questo handicap mi sta seriamente mandando al manicomio.
Ho partecipato a un evento sportivo e mi sono fatto male al ginocchio. Ricordo di aver fatto una spaccata e di aver sentito un dolore particolare proprio lì.
Premetto che non sono un tipo sportivo, quel giorno è stato una tantum.
Bene, per due mesi non ho potuto stare in piedi per più di un paio di ore causa dolori.
Radiografia e risonanza magnetica negative (!?)
Oggi dopo molto tempo posso dire questo con certezza:
Ogni tanto il dolore al ginocchio si riaffaccia e coinvolge anche il polpaccio o il quadricipite femorale.
A volte, tipo ieri sera è oggi il dolore è prevalente nella coscia.
La cosa più strana è che ho notato una correlazione con due fattori:
(1)quando fumo mi fa male (spero di non sembrare pazzo, ho pensato ad un problema di circolazione di qualche tipo)
(2) mi inizia a fare male quando mi siedo in malo modo e in generale non sento nulla quando lavoro dodici ore al giorno,ma quando mi rilasso sul divano vedo le stelle.

Grazie per l'aiuto e scusate se mi sono perso un chiacchiere, ma volevo offrire un quadro più ampio possibile.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che nel suo caso l'esame clinico (= visita) sia imprescindibile per formulare una diagnosi.

Se dopo la visita con il curante volesse un ulteriore approfondimento potrebbe ripostare in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi rendo conto benissimo e per questo motivo ho fatto più di una visita.
Ho cominciato con il pronto soccorso quando i primissimi tempi non riuscivo a sostare in piedi per più di due ore, mi hanno fatto fare una rx e una risonanza che non hanno evidenziato anomalie ossee o legamentose. Non contento sono andato un paio di mesi fa da uno specialista del ginocchio privatamente che ha diagnosticato un'infiammazione dei tendini a zampa d'oca suggerendo tecarterapia e ultrasuoni.
Io credo che ci sia una connessione con la schiena.

Vorrei solo sapere quali esami strumentali richiedere per avere una diagnosi.

Per favore.
Almeno risolvo.

P.s. Avrei postato il tutto in Ortopedia,ma non essendo chchiarissima l'origine della problematica mi sono tenuto sul vago.
Grazie